VUpoint P2P di RISCO Group per sistemi di sicurezza professionali e smart home
Grazie all’innovativa tecnologia P2P, VUpoint di RISCO Group offre agli utenti video verifica live all’avanguardia oltre a notevoli vantaggi per gli installatori professionisti
RISCO Group, azienda indipendente leader a livello globale specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate e smart home, annuncia oggi il nuovo VUpoint P2P, una soluzione avanzata di video verifica live plug&play per sistemi di sicurezza professionali e smart home. Integrando telecamere RISCO IP P2P attraverso un’installazione semplice, veloce e senza soluzione di continuità, VUpoint P2P è capace di garantire livelli di sicurezza e praticità senza eguali indirizzando le esigenze di utenti residenziali e aziende.
L’esclusiva tecnologia P2P abilita installazioni plug&play: l’installazione delle telecamere non richiede alcuna configurazione del router garantendo importanti risparmi in termini di tempo. In questo modo, gli installatori professionisti possono offrire ai propri clienti tutti i vantaggi e le potenzialità dell’installazione di telecamere IP senza la necessità di corsi aggiuntivi o conoscenze specifiche.
Inoltre, VUpoint P2P costituisce un reale valore aggiunto per tutti i clienti – nuovi ed esistenti – dotati di un sistema di sicurezza RISCO collegato al Cloud in quanto questa soluzione utilizza telecamere IP P2P da interno o da esterno – connesse e gestite via Wi-Fi o LAN– che garantiscono scalabilità illimitata, senza limiti al numero di telecamere che si possono collegare per centrale. Ciò permette agli installatori di incrementare il loro potenziale di crescita offrendo al tempo stesso un livello di sicurezza senza precedenti ai propri clienti.
VUpoint P2P è facilmente gestibile attraverso la app di RISCO. Progettata per garantire la massima affidabilità e convenienza, la app è disponibile per smartphone oppure tramite l’interfaccia web e permette di controllare il proprio sistema di sicurezza in modo semplice e intuitivo: gli utenti possono, infatti, richiedere una video verifica o immagini in tempo reale – in qualsiasi momento e ovunque essi si trovino – in caso di allarme in corso o su richiesta. Anche nel caso in cui non ci sia nessun allarme reale, la video verifica on-demand offre agli utenti maggiore tranquillità grazie alla possibilità di poter controllare sempre la propria abitazione.
Tutti i modelli di telecamere IP P2P – da interno o esterno – forniscono video e immagini in alta definizione per un miglior controllo e verifiche più puntuali, mentre l’infrastruttura Cloud abilita notifiche, trasmissione di video e immagini e ridondanza di archiviazione grazie ad avanzate garanzie di sicurezza di rete oltre a un livello di privacy elevato, garantito dalla partnership con Microsoft e dalla piattaforma Azure.
“Siamo da sempre impegnati a fare innovazione, investendo in Ricerca e Sviluppo per fornire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato della sicurezza e che soddisfino al meglio le esigenze in continua evoluzione degli utenti. Questo impegno ha consentito a RISCO Group di affermarsi come leader mondiale nel mercato della sicurezza, offrendo una gamma completa di soluzioni avanzate e innovative pensate sia per installazioni domestiche che commerciali. Tecnologia e innovazione rivestono un ruolo di primaria importanza e VUpoint P2P si inserisce perfettamente in questo contesto grazie alla sua affidabilità, flessibilità e scalabilità” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.